IL TABELLINO DELLA GARA
Coppa Campania – 2^ giornata – Girone n° 23 – Mercoledì 10 Ottobre 2018
Campo “Aura Sport” di Torre del Greco – ore 19.00
ATHLETIC POGGIOMARINO – MASSA LUBRENSE: 5-4
ATHLETIC POGGIOMARINO: Saggese; Cangianiello; Gallo; Bifulco; Criscuoli; Balzano; Savarese; Ambrosio; Beato; Giardiniello; Polise. Allenatore: PADUANO Giovanni.
MASSA LUBRENSE: Gargiulo F.; De Gregorio G.; Cosentino; De Maio (dal 60° Volpe); Esposito; Gargiulo S. (K) (dal 51° D’Esposito); Balduccelli (dal 72° D’Orso); Schettino; De Rosa (dal 76° Zarrella); Lazzazzara; Calabrese (dal 76° Marino). Allenatore: AIELLO Pasquale
ARBITRO: MESSINA Christian di Castellammare di Stabia
MARCATORI: 5° Balduccelli (0 – 1); 11° Giardiniello (rig.: 1 – 1); 16° Beato (2 – 1); 29° Calabrese (2 – 2); 44° Bifulco (3 – 2); 45° De Rosa (3 – 3); 5° st Giardiniello (rig.: 4 – 3); 8° st Calabrese (rig.: 4 – 4); 19° st Beato (5 – 4).
Tranquilli, non è una gara finita ai calci di rigore (anche se nel corso della stessa il direttore di gara ne ha assegnati tre), ma una partita da definire piacevole. Riconcilia allo spettacolo del re degli sport. Nel by night di coppa il Massa esce sconfitto, ma non domo, pagando i tanti errori sia in fase difensiva che in quella sotto porta.
È una gara che permette a mr. Aiello di verificare le condizioni fisiche dell’intera rosa a disposizione, ruotando gli uomini e provando qualche schema. Il risultato finale è fine a se stesso, anche se lo “sfizio” del passaggio di turno è ancora a portata di mano.
Dalle tenebre (intese come luce artificiale a dir poco sfocata) dell’Aura Sport sbucano gol a raffica con un incontro con il vantaggio alternato tra le due squadre che si affrontano a viso aperto senza timori.
A spuntarla sono i locali, più solidi ed esperti, ma il Massa visto non è stato quello abulico di domenica scorsa nel derby con l’Atletico Sorrento. Più vivo nella manovra e negli inserimenti in area; c’è ancora tanto da lavorare per proteggere meglio la difesa e per essere più cinici in area di rigore.
Sabato alle 15.30 al Cerulli arriva il Marano (società che ha rilevato il titolo dal Fulgor San Giorgio) e, nonostante le difficoltà che si potranno incontrare per una tribuna non ancora utilizzabile al 100%, la dirigenza si aspetta un pubblico caloroso come sempre, augurandosi di festeggiare insieme i primi tre punti in classifica.
Giovanni D’ESPOSITO – Segretario ASD Massa Lubrense Calcio